Assioma

SERRAMENTI
I serramenti modello Assioma installati nelle abitazioni Borgo Girasole sono prodotti dalla ditta Piccolotto Serramenti di Asolo e sono realizzati con una struttura di legno lamellare con sezione telaio 68x83 mm e sezione anta 92x80 mm.
Il gocciolatoio è ricavato nel traverso inferiore del telaio mentre il coprifilo interno è complanare a incastro è di misura 70x10 mm, quello esterno di 40x10 mm.
L'isolamento è garantito da tre guarnizioni termo-acustiche in spugna con effetto memory più una guarnizione perimetrale esterna sul vetro mentre il fermavetro è a incastro con clips di sicurezza per il bloccaggio del vetro.
La ferramenta di chiusura di serie sui quattro lati è di tipo antieffrazione e anta-ribalta.
Il vetro camera ha spessore 52 mm con composizione 3+3 basso emissivo | 18 | 4 | 18 | 3+3 basso emissivo con canalino caldo.

10 anni di garanzia di tenuta senza manutenzione delle vernici
Garanzia di tossicità: rispetto della DIN EN 71/3 (stessa norma di sicurezza dei giocattoli in legno per bambini) - Nessuna emissione di VOC interne

 
     
  Avvolgibili

AVVOLGIBILI
Il sistema di oscuramento installato nelle abitazioni Borgo Girasole sono del tipo ad avvolgibile motorizzato montato su cassonetto monoblocco isolato. I profili dell'avvolgibile sono in alluminio e sono riempiti con schiuma poliuretanica priva di agenti espandenti alogenati (ODP zero).
L’avvolgibile è corredato di sistemi di bloccaggio anti intrusione applicabili su richiesta. 
Motorizzazione Somfy con:
• Rilevazione automatica dei finecorsa e del senso di rotazione.
• Protezione automatica del telo: arresto immediato del telo in caso di ghiaccio durante la salita e in caso di ostacoli in fase di discesa.
L'automazione del sistema oscurante è gestito attraverso un impianto semidomotico ByMe della ditta Vimar che permette il controllo degli avvolgibili sia stanza per stanza, sia in modo centralizzato: con un singolo interruttore posto vicino alla porta di ingresso è possibile azionare tutti gli avvolgibili contemporaneamente.
 
     
  Febos


IMPIANTO IDRAULICO
Le residenze Borgo Girasole, oltre ad essere all'avanguardia del punto di vista della sostenibilità ambientale, sono dotate di un'impiantistica di primordine concepita senza l'uso di forme di energia fossile.

L'impianto idraulico, infatti, prevede lo stacco gas e l'uso di pompe di calore si per il riscaldamento invernale, sia per la climatizzazione estiva, sia per la produzione dell'acqua calda sanitaria, il tutto completato da unità di deumidificazione.
Tutto l'impianto è monitorabile ed è gestibile attraverso applicativo Android e iOS.
A corredo dell'impianto è fornito un Tablet Android.
Copertura assicurativa postuma quinquennale con compagnia primaria su tutte le installazioni impiantistiche.
Impianto a pavimento con allegata copertura assicurativa personalizzata e vincolata all'immobile di EURO 4,000,000,00 A VITA contro i difetti di fabbricazione
Impianti multistrato per la distribuzione dell'acqua tecnica di riscaldamento e di ricircolo con allegata copertura assicurativa personalizzata e vincolata all'immobile di EURO 4,000,000,00 A VITA contro i difetti di fabbricazione



Impianti

 
     
  Fotovoltaico

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Ogni unità residenziale è provvista di impianto fotovoltaico parzialmente integrato, nel manto del tetto composto da panneli piani policristallini ad alto rendimento costruiti in Europa.
Potenza installata: 3 kW picco.
Ogni impianto è corredato da:
•10 anni garanzia sul sistema
•10 anni di garanzia sull’inverter
•garanzia di rendimento al 90% per i primi 10 anni e all’80% per i successivi 15 anni.
 
     
  Sanitari

SANITARI E ACCESSORI
Tutti i bagni delle residenze Borgo Girasole sono provvisti di sanitari sospesi marca Galassia modello Meg11 e dox doccia in alluminio e cristallo
 
     
  Pavimenti

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
Al piano terra delle residenze Borgo Girasole è prevista la posa di gres porcellanato, rettificato, cm 30x60 Atlas Concorde Solution linea Focus/Up/Zone mentre nel reparto notte e sulle scale interne è prevista la posa di un pavimento in legno Rovere Maxi, prefinito a 3 strati, finitura spazzolato-verniciato, mm 150/200 x 1500/2200 x 15 Profilegno linea Bellalunga