HM52 workshop srl - Abitazioni Ecologiche è una impresa di costruzioni ecosostenibili certificata PEFC | 18-31-77.

Per "certificazione della gestione forestale" si intende una procedura di verifica riconosciuta e collaudata che conduca all'emissione, da parte di un organismo indipendente, di un certificato che attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di "sostenibilità".

Un problema fondamentale nell’applicazione dei sistemi di ecocertificazione consiste proprio nella definizione dei criteri e degli indicatori della "gestione forestale sostenibile" (GFS), ovvero di parametri quantitativi e qualitativi (descrittivi) che, quando periodicamente misurati o osservati, permettano di valutare le performance ambientali e la sostenibilità dei sistemi di gestione forestale.

Grazie alla ecrtificazione PEFC e alla filiera corta Legno veneto siamo in grado di dimostrare esattamente la provenienza dei legnami che utilizziamo per costruire le nostre abitazioni.

Ogni 4 ore, le foreste venete producono legname necessario per costruire una casa di legno.
Questa enorme disponibilità di materia prima, decisamente sottoutilizzata, l’alta qualità della materia prima e l’enorme interesse tra gli operatori veneti del settore sono stati gli elementi che hanno favorito la creazione del consorzio Legno Veneto di cui HM52 - Abitazioni Ecologiche è socio.
Grazie al consorzio, il legname utilizzato per le nostre abitazioni è in filiera corta, rintracciabile e proviene principalmente dai boschi dell’Altopiano di Asiago e Belluno.
Un traguardo molto importante sinonimo di sostenibilità ambientale e dell’economia locale veneta della quale siamo orgogliosi di poterci fregiare.

nogasPer riscaldare, raffrescare e produrre acqua sanitaria nelle residenze Borgo Girasole non si fa uso di fonti fossili: tutta l'impiantistica è basata sull'uso delle pompe di calore coaudiovate nei consumi da pannelli fotovoltaici.

 

logo energy greenQuesto sito internet è in housing presso i Data Center Aruba che utilizzano solo energia 100% proveniente da fonti rinnovabili.